Condividi

Pantelleria, trova portafogli smarrito: riconsegnato alla legittima proprietaria

giovedì 3 Giugno 2021

Dall’isola di Pantelleria giunge una bella storia di onestà: una donna del posto ha trovato e restituito un portafogli contenente una cospicua somma di denaro.

In particolare, la donna si è recata presso la locale Stazione Carabinieri dove ha raccontato che, mentre si trovava nel parcheggio di un ristorante, scesa dalla propria autovettura, aveva notato in terra un portafogli da donna. Al fine di capire a chi potesse appartenere, la donna aveva controllato il contenuto dello stesso scoprendo che conteneva due carte bancomat e la somma contante di 1875,00 euro, ma nessun documento personale.

Gli accertamenti svolti dai Carabinieri hanno permesso di risalire alla legittima proprietaria dell’oggetto, una turista proveniente da Cremona che stava trascorrendo una breve vacanza sull’isola e che aveva prelevato quella somma per pagare le spese relative al proprio soggiorno.

La turista, che fortunatamente si trovava ancora a Pantelleria, è stata subito contattata e invitata in caserma dove le è stato riconsegnato il portafogli. Nell’occasione la donna ha verificato che il portafogli che le sia stato restituito con tutto il denaro all’interno. Ha deciso, quindi, di offrire una ricompensa alla onesta cittadina che, con fierezza ed orgoglio ha esclamato che non c’era bisogno perché aveva adempiuto solo il proprio dovere civico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it