Condividi

Pantelleria, uomo va in arresto cardiaco: salvato

lunedì 4 Aprile 2022

Due lettere d’encomio ad altrettanti autisti-soccorritori della Seus, Giuseppe Graziano e Stefano Lo Coco. È stata scritta da Pietro Marchetta- presidente facente funzioni della società partecipata della Regione che cogestisce il 118 in Sicilia- in seguito a un loro intervento che ha permesso di salvare un uomo in arresto cardiaco a Pantelleria. 

«La mission della Seus è quella di esserci nel momento del bisogno, prestando soccorso e salvando vite. Un compito che richiede professionalità, tempestività e abnegazione. Tutte doti che Lei ha dimostrato di possedere» sottolinea Marchetta nei confronti di entrambi, appunto encomiati per l’intervento con il quale hanno assistito «nel migliore dei modi» un uomo in arresto cardiaco.

Pietro Marchetta

Inoltre, Marchetta aggiunge: «La lettera con cui sua madre vi ha ringraziato per avere salvato la vita al figlio è toccante, emozionante, gratificante per voi e per noi tutti della “famiglia” Seus. Così come è stato un gesto di cuore quello che lo stesso uomo che avete salvato vi ha voluto manifestare, donandovi una targa ricordo in cui sottolinea “non basta un grazie per avermi aiutato, nell’avermi salvato dal pericolo e per avermi tenuto in vita”». Infine, il presidente facente funzioni della Seus sottolinea che questo soccorso è «perfetto esempio della grande professionalità e dell’infaticabile spirito di sacrificio che contraddistinguono gli operatori del 118 in Sicilia».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.