Condividi

Partanna, contatori manomessi e allacci abusivi: 2 arresti e 6 denunciati

sabato 29 Maggio 2021

I Carabinieri della Stazione di Partanna, nel corso di mirata attività finalizzata al contrasto dei reati contro il patrimonio ed alla salvaguardia dell’incolumità dei cittadini, hanno arrestato due persone mentre altre sei sono state deferite in stato di libertà. Per tutti il reato contestato è furto aggravato.

In particolare, i militari con la collaborazione di personale specializzato della società Enel Distribuzione S.p.A., hanno condotto degli accertamenti per verificare delle anomalie di consumi relative ai contatori asserviti ad alcune abitazioni di Partanna.

In tale contesto, il personale operante ha accertato che in una abitazione privata era stato manomesso il contatore Enel mentre in ulteriori sei casi erano stati creati degli allacci abusivi per prelevare energia elettrica dalla rete pubblica bypassando il contatore.

Per questi motivi, una coppia di coniugi trentenni con precedenti di polizia che hanno commesso violenza sulle cose, ovvero hanno alterato e danneggiato il contatore Enel e il circuito elettrico ad esso collegato, sono stati arrestati e posti in libertà in attesa di udienza di convalida. Altre sei persone, tutte residenti a Partanna e con precedenti di polizia, che hanno illecitamente  usufruito della corrente elettrica pubblica mediante cavi portanti sono state invece denunciate alla Autorità Giudiziaria.

Al termine delle verifiche, il personale tecnico ha opportunamente messo in sicurezza tutti gli impianti elettrici al fine di scongiurare il verificarsi di pericolosi incidenti domestici.

Sono attualmente in corso gli accertamenti per stabilire la quantificazione del danno economico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.