“Tutte le strutture, a partire da quella di Marsala, rientreranno alla piena operatività come prima dell’emergenza Covid. Il recupero di alcune strutture ospedaliere, tra queste l’Ospedale San Biagio di Marsala, ci è sembrata una scelta importante”.
Lo ha dichiarato l’assessore alla Sanità Ruggero Razza durante la conferenza stampa tenutasi a Marsala presso la “Sala delle Lapidi” di Palazzo VII Aprile. Passa dunque la linea annunciata già agli inizi di aprile del comitato locale della Lega.
Il commissario cittadino del partito, Mauro Plescia, si dichiara soddisfatto: “Fin da subito la Lega si è espressa contraria alla realizzazione dell’Ospedale Paolo Borsellino come nosocomio esclusivo Covid, prendendo invece da sempre in considerazione la struttura dell’Ospedale San Biagio“.
“L’intera sezione Lega Salvini Premier di Marsala – aggiunge Plescia – aveva espresso questa posizione, apparsa subito come quella di buonsenso, per garantire le cure ai pazienti Covid senza negarla a tutti gli altri utenti per le altre necessità sanitarie e di cura. La nostra proposta è stata finalmente accolta e sorveglieremo sul pronto recupero delle funzionalità dell’Ospedale di Marsala come espresso oggi dall’Assessore Razza“.
“Ringrazio il commissario provinciale Bartolo Giglio – continua Plescia – per il suo ruolo stategico di cerniera con i nostri referenti istituzionali”.