Condividi
gravi una donna e il figlio

Paura a Tortorici (ME), esplosa bombola del gas: 5 feriti

sabato 8 Aprile 2023
foto d'archivio

+++ IN AGGIORNAMENTO +++

09:47 – Una fuga di gas ha provocato ieri sera in un’abitazione a Tortorici, nel messinese, l’esplosione di una bombola ferendo 5 persone. Gravi le condizioni di una donna di 65 anni e di suo figlio di 12 anni trasportati in elisoccorso a Catania. A rimanere feriti in modo meno grave anche un uomo, il cugino della donna di 15 anni e un’altra congiunta. Per loro, ricoverati a Sant’Agata di Militello, si sta valutando comunque il trasferimento in elisoccorso in un altro ospedale. Sono intervenuti i vigili del fuoco.

10:44 – Le due persone ricoverate con la prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro di Catania, hanno riportato ustioni di secondo e terzo grado: la donna su quasi tutto il corpo, il ragazzo su volto, mani e gambe. Le loro condizioni sono definite molto gravi dai medici dell’ospedale. I due pazienti sono arrivati con un elicottero del 118 nella tarda serata di ieri all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove c’è il Centro grandi ustionati che li ha presi subito in carico. Dopo le visite e le prime cure la donna e il ragazzo sono stati trasferiti nel reparto di Rianimazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.