Condividi
La nota del capogruppo

Pd e M5s attaccano Schifani, Assenza “Ingiusti e pretestuosi, FdI sostiene il governatore”

giovedì 17 Luglio 2025
Giorgio Assenza

“L’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri della norma di attuazione dello Statuto sulla fiscalità di sviluppo e l’accordo di programma per il Ponte sullo Stretto sono gli ennesimi grandi risultati ottenuti dal governo regionale guidato da Renato Schifani in sinergia con quello nazionale presieduto da Giorgia Meloni, eppure Pd e M5S non hanno speso neppure una parola per questi storici traguardi. Evidentemente ritengono che sia più utile per i siciliani un’opposizione demagogica e giustizialista invece di un confronto costruttivo su provvedimenti fondamentali come, ad esempio, la Finanziaria e la riforma dei Consorzi di Bonifica”.

Lo afferma Giorgio Assenza, capogruppo all’Ars di Fratelli d’Italia, aggiungendo: “Gli attacchi al presidente Schifani sono pretestuosi e immeritati. Da parte nostra il sostegno nei suoi confronti continuerà ad essere convinto e immutato, perché sta dimostrando con i fatti di saper guidare con grande competenza e autorevolezza la nostra coalizione nel governo della Sicilia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.