Condividi
Sottoposto ad intervento

Pensionato muore in ospedale ad Agrigento, aperta inchiesta

mercoledì 15 Novembre 2023
Foto d'archivio

E’ morto durante la degenza post-operatoria, a seguito di complicazioni. Tragedia all’ospedale “San Giovanni di Dio” dove ha perso la vita un pensionato settantatreenne di Agrigento.

Moglie e figli, ritenendo che sia stato vittima di un presunto caso di malasanità, hanno presentato una denuncia ai carabinieri. La Procura ha aperto un fascicolo d’inchiesta, disponendo il sequestro della salma per procedere ad autopsia e l’acquisizione delle cartelle cliniche dell’anziano. Il settantatreenne, pare, soffrisse di una patologia renale. Dopo il ricovero, i medici hanno deciso per un intervento chirurgico. Poi il trasferimento in Rianimazione e il decesso. Forse in seguito ad una emorragia.

La Procura, nelle prossime ore, non potrà che iscrivere nel registro degli indagati i medici e gli infermieri che si sono occupati del paziente, passaggi di rito, indispensabili anche a garanzia degli stessi sanitari a cui dovrà essere data la possibilità di partecipare all’irripetibile esame autoptico.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.