Condividi

Peschereccio ‘Nuova Iside’, il ministro Bonetti a casa dei familiari a Terrasini

sabato 11 Luglio 2020

Ha chiesto al governo di intervenire per il recupero dell’imbarcazione dove potrebbe trovarsi il corpo del figlio, il 26enne Vito Lo Iacono, comandante del Nuova Iside e unico membro dell’equipaggio ancora disperso. Dopo aver perso il marito Matteo, Rosalba Cracchiolo sta facendo di tutto per poter dare una sepoltura al figlio.

Oggi ha ricevuto la visita del ministro alla Famiglia Elena Bonetti, che si è recata a Terrasini nel corso della sua tappa palermitana per incontrare i familiari dell’equipaggio.

Dal ministro, che si è intrattenuta a Terrasini per circa un’ora, arriva la promessa che il governo non abbandonerà la famiglia. “C’è un rinnovato impegno per restituire a questa famiglia il corpo di Vito. Lo Stato c’è”, ha detto alla donna durante l’incontro”.

Il legale della famiglia Lo Iacono, Aldo Ruffino, ha confermato anche l’impegno del ministro a non lasciare da sole le famiglie dal punto di vista economico. “Il ministro – ha detto Ruffino – aiuterà le famiglie che da quel terribile 12 maggio hanno perso gli uomini che garantivano il loro sostentamento. E impegnerà il governo Conte nel recupero dell’imbarcazione che si trova da due mesi in fondo al mare forse con il corpo di Vito Lo Iacono l’unica delle tre vittime della tragedia che il mare non ha ancora restituito”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.