Condividi
L'operazione

Piantagione di marijuana sequestrata nel Palermitano, un arresto

mercoledì 1 Ottobre 2025
Sequestrata una piantagione di marijuana a Partinico, nel Palermitano, e arrestato un uomo.
L’operazione è stata condotta dalla Guardia di finanza. Si tratta di 1.600 le piante (circa 4 tonnellate) che crescevano in un uliveto. I militari hanno fatto irruzione in un casolare, dove hanno trovato 70 chili di cannabis e il necessario per la lavorazione e l’essicazione delle piante di canapa.
La sostanza ricavata dalle piante, se immessa sul mercato avrebbe fruttato profitti per 3 milioni di euro. I contatori dell’Enel erano stati manomessi consentendo un illecito consumo di energia per 250 mila euro.
L’uomo arrestato si trova ai domiciliari ed è accusato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, oltre che di furto aggravato di energia elettrica.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.