Condividi

Pizzo Sella e Monte Gallo: formato cratere dopo le piogge dei giorni scorsi| CLICCA E GUARDA LA GALLERY

sabato 16 Ottobre 2021

GUARDA LA GALLERY IN ALTO

In via del Semaforo, esattamente tra Pizzo Sella e Monte Gallo, si è formato dopo le piogge dei giorni scorsi un cratere di mezzo metro nel quale le macchine spesso restano impantanate. “Questa zona andrebbe attenzionata con infrastrutture per far drenare le acque piovane – dice il consigliere comunale di VII circoscrizione, Ferdinando Cusimanoil piano regolatore in prossimità di queste montagne stabilisce un criterio di pericolo frane molto elevato“.

E i detriti trasportati dalle piogge sono arrivati a valle, in via Tolomea e in via Omero causando danni ad abitazioni e auto.
La gente che abita qui è esasperata, è necessario un impegno concreto da parte dell’amministrazione comunale ma anche della Regione e del governo nazionale. Il sindaco nell’immediato dovrebbe creare infrastrutture e misure di protezione civile che sono mancate, ricordiamo che ci sono anche cabine Enel in quelle strade“, conclude Cusimano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.