Condividi

Pnrr, Musumeci: “Servono più tempo e maggiori competenze”

venerdì 25 Marzo 2022
Nello Musumeci

Bisogna tenere conto del contesto in cui ci troviamo, il permanere della pandemia, e al tempo stesso le ripercussioni già visibili del conflitto nell’ Est Europa, credo non ci permettano di cogliere a pieno le opportunità straordinarie di questa risorsa finanziaria che è il Pnrr“. A dirlo il presidente della Regione Nello Musumeci.

In Sicilia arriveranno -prosegue Musumeci-circa 20 miliardi occorre necessariamente prorogare la scadenza dal 2026 al 2028. Al tempo stesso sarebbe bene che il Governo nazionale dotasse gli enti locali della necessaria consulenze tecnico amministrative altrimenti potremmo veder passare davanti a noi fiumi di risorse finanziarie senza mai poterne cogliere l’utilità perché i nostri enti locali non hanno più strutture tecniche capaci di poter redigere progetti“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.