Condividi
Il fatto

Policlinico di Messina, aggressione a un’infermiera in Pronto Soccorso: fondamentale l’intervento del poliziotto in turno al posto fisso

sabato 22 Marzo 2025

Nel tardo pomeriggio di ieri si è registrata un’ aggressione al pronto soccorso del Policlinico di Messina. Ad essere colpita da un’utente, con le stampelle che aveva in dotazione, un’infermiera e il poliziotto in turno al posto fisso di Polizia che era intervenuto prontamente per prestare soccorso.

Il servizio di video sorveglianza si è rilevato efficace e ha permesso all’agente di intervenire riuscendo comunque a bloccare l’autrice del gesto, che è stata poi tratta in arresto dagli agenti della polizia di Stato.

L’infermiera e il poliziotto sono stati medicati e ritenuti guaribili rispettivamente in quattro e tre giorni di prognosi. Solidarietà è stata espressa dal Direttore Generale dell’AOU G. Martino di Messina.

“Eventi come quello accaduto ha ribadito il DG Giorgio Giulio Santonocito- non sono più tollerabili e da parte dell’Azienda vi sarà massimo rigore affinché i responsabili siano riservati alla giustizia. Lunedì presenterò una denuncia querela per interruzione di pubblico servizio”.

L’evento spiacevole di ieri conferma l’importanza di poter contare su un presidio fisso di Polizia che grazie a una posizione centrale, vicina al PS, e al sistema di telecamere installate ha consentito di aiutare i sanitari e ripristinare una condizione di sicurezza

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.