Condividi

Ponte Platani, Musumeci annuncia: “Tavolo tecnico per il ripristino”

giovedì 3 Gennaio 2019

Luci accese sul ponte del Platani: dal Comune di Cammarata ci hanno assicurato che stanno procedendo alla redazione del progetto preliminare. Lo attendiamo in tempi brevi per convocare immediatamente un tavolo tecnico al quale invitare sindaco, ufficio tecnico comunale, Genio civile di Agrigento e Struttura commissariale contro il dissesto idrogeologico: da lì dovrà uscire la soluzione per mettere in sicurezza e ripristinare quella infrastruttura sul fiume”.

Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci risponde all’appello lanciato dal comitato “Ponte Platani Cammarata”, nell’Agrigentino, che ne sollecita la riapertura sottolineando gli attuali disagi che soffrono agricoltori, allevatori, artigiani e interi nuclei familiari che vivono nella zona.

Si tratta – aggiunge il governatore – di una struttura antica la cui staticità necessita della massima attenzione. Nessuno sottovaluta l’importanza che ha per l’economia di quel territorio, ricco di aziende zootecniche, e l’impegno è di procedere a tappe forzate affinchè possa tornare fruibile, e in maniera definitiva, al più presto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.