Condividi
La dichiarazione

Ponte sullo Stretto, Salvini: “Il crimine insegue il denaro, rafforzeremo i controlli antimafia”

giovedì 5 Giugno 2025
Matteo Salvini

“Il crimine insegue il denaro, lo dico da ministro che sta gestendo direttamente 180 miliardi di euro” e “il contrasto alle infiltrazioni è fondamentale”. “Se come ci siamo prefissi entro l’estate di quest’anno partono i cantieri per il ponte sullo stretto di Messina, la più grande opera pubblica in lavorazione nel continente, è chiaro che” sono fondamentali “la prevenzione, il controllo, il badge di cantiere, la trasparenza di ogni operazione finanziaria, la white list delle migliaia di aziende coinvolte, il controllo dell’appalto e del subappalto”. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini durante la Conferenza interparlamentare sulla lotta alla criminalità organizzata nella regione dei Paesi Osce in corso alla Camera.

Salvini ha ricordato che “a Nord sono aperti i cantieri per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026″ e ha rimarcato che “con il ministero degli Interni stiamo approntando interventi antimafia ancor più rigorosi di quelli previsti dal codice”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.