Condividi

Porti: dalla Regione 25 milioni per Favignana

mercoledì 12 Giugno 2019
nello musumeci

Il governo Musumeci ha destinato poco meno di venticinque milioni di euro alla messa in sicurezza del porto di Favignana.

Prevista la realizzazione di opere per contrastare le mareggiate e assicurare l’attracco degli aliscafi anche con condizioni del mare difficili.

C’è da parte nostra una grande attenzione nei confronti delle infrastrutture portuali dell’Isola, dalle più piccole alle più importanti, strategiche, come sono, per i flussi turistici ma anche per il traffico delle merci – afferma il presidente della Regione, Nello MusumeciPuntiamo a innalzare il livello della competitività dopo un passato in cui c’è stata sicuramente un’attenzione insufficiente e durante il quale si e’ dimenticato che la nostra economia passa inevitabilmente anche attraverso le vie del mare“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.