Condividi

Porto Empedocle, scoperta frode d’Iva da 170 mila euro su vendita di pneumatici

martedì 26 Luglio 2022

Nuova frode online scovata grazie ai funzionari dell’Agenzia Accise Dogane e Monopoli (ADM) in servizio presso l’Ufficio di Porto Empedocle.

Nel corso di un controllo fiscale eseguito nell’ambito degli scambi intracomunitari, hanno scoperto una frode IVA di oltre 170.000 euro, realizzata da un’azienda operante nel settore della vendita online di pneumatici.

L’operatore commerciale, mediante l’uso di meccanismi contabili artificiosi, ometteva di fare pagare l’IVA al consumatore finale, riuscendo a vendere la merce a prezzi concorrenziali tali da creare una distorsione del mercato a danno degli operatori corretti.

L’operazione di controllo è scaturita da una preventiva attività di analisi dei rischi, effettuata dai funzionari del Gruppo Operativo Regionale Antifrode della Direzione Territoriale – Sicilia, che ha consentito un intervento mirato, grazie anche al sinergico coinvolgimento degli uffici doganali siciliani. Costante il presidio del territorio garantito da ADM per la tutela dell’Erario e delle aziende di settore che operano correttamente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.