Condividi

Positivo al Covid fugge dall’ospedale e torna dalla madre in treno, denunciato un 64enne

lunedì 22 Febbraio 2021

E’ stato denunciato da carabinieri di Maletto per ‘inosservanza di un ordine per impedire la diffusione di una malattia’ un 64enne affetto da Covid-19 che era ‘fuggito’ dal reparto di Malattie infettive dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla dove era stato ricoverato con un severo quadro clinico per curare una polmonite interstiziale.

L’uomo aveva lasciato il nosocomio, aveva preso un treno della Ferrovia Circum Etnea (Fce) per tornare a Maletto da Biancavilla, e prima di tornare a casa dalla madre si era recato in un supermercato per fare compare cibo e bevande. I carabinieri, dopo la segnalazione dell’ospedale di Biancavilla, lo avevano trovato in nell’abitazione della madre dove è stato assistito da personale medico dell’UscA di Randazzo e del 118 di Bronte. Il 64enne era stato riaccompagnato nell’ospedale di Biancavilla.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.