Condividi

Post-elezioni, Cannella (FdI): “Rivedere meccanismi funzionamento della Repubblica” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 3 Ottobre 2022
YouTube player

Per ilSicilia.it, il commento post-elezioni di Giampiero Cannella, coordinatore di FdI per la Sicilia Occidentale, e assessore alle Politiche culturali del Comune di Palermo.

“Penso che potremmo battezzare un premier donna nel prossimo futuro. Fratelli d’Italia ha raggiunto un risultato storico, il 26% a livello nazionale, e cifre importanti anche in Sicilia. E’ un segnale a dimostrazione del fatto che Giorgia Meloni è riuscita a rappresentare veramente i cittadini. Siamo la guida di un centrodestra che è vuole tornare al governo, oltre un decennio, in cui chi vinceva le elezioni, in realtà, le perdeva perché vedeva governare gli altri”. E sul neo presidente della Regione Renato Schifani, “Non avevamo dubbi che quella di Renato Schifani fosse una proposta credibile, dalla figura autorevole. Le altre candidature erano o politicamente deboli, o assolutamente inadeguate al ruolo di presidente della Regione”.

Secondo Cannella, le emergenze da affrontare nell’immediato riguardano la crisi russo-ucraina e le conseguenze che ne derivano, prima tra tutte il caro energia.

“Poi occorrerà mettere mano alle riforme costituzionali che riveda i meccanismi di funzionamento della nostra Repubblica, che sono ormai asincroni rispetto alla velocità con cui corre il mondo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.