Condividi
I concorsi

Precari “ex Covid”, stabilizzazioni all’Asp di Agrigento. Pisano: “Futuro certo per tanti lavoratori”

venerdì 5 Luglio 2024
Calogero Pisano

L’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha iniziato nella giornata di ieri le procedure concorsuali per l’assunzione a tempo indeterminato dei lavoratori “ex covid”.

Le prove selettive riguardano il personale del comparto, specificatamente assistenti amministrativi e collaboratori amministrativi, reclutato dall”Ente durante la pandemia di Coronavirus.

Esprime soddisfazione il parlamentare agrigentino Calogero Pisano, firmatario dell’emendamento che prevede la stabilizzazione di questa platea di lavoratori, inserito nel Decreto legge n. 198-2022, cosiddetto Milleproroghe, approvato dal Parlamento lo scorso anno e convertito con L.14/2023.

“Grazie al DL Milleproroghe, con all’interno l’emendamento di cui sono cofirmatario, approvato dalla maggioranza di governo, si è potuto avviare quel percorso di stabilizzazione che consente di dare un futuro solido a questi lavoratori e alle loro famiglie e, al contempo, contribuire a superare le ben note carenze di organico, così da erogare al meglio i servizi sanitari essenziali. Sono particolarmente orgoglioso di essere l’unico parlamentare agrigentino (è giusto evidenziarlo) ad avere votato si al Milleproroghe e, quindi, alla stabilizzazione dei precari ex covid“, queste le parole di Pisano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.