Condividi
I concorsi

Precari “ex Covid”, stabilizzazioni all’Asp di Agrigento. Pisano: “Futuro certo per tanti lavoratori”

venerdì 5 Luglio 2024

L’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha iniziato nella giornata di ieri le procedure concorsuali per l’assunzione a tempo indeterminato dei lavoratori “ex covid”.

Le prove selettive riguardano il personale del comparto, specificatamente assistenti amministrativi e collaboratori amministrativi, reclutato dall”Ente durante la pandemia di Coronavirus.

Esprime soddisfazione il parlamentare agrigentino Calogero Pisano, firmatario dell’emendamento che prevede la stabilizzazione di questa platea di lavoratori, inserito nel Decreto legge n. 198-2022, cosiddetto Milleproroghe, approvato dal Parlamento lo scorso anno e convertito con L.14/2023.

“Grazie al DL Milleproroghe, con all’interno l’emendamento di cui sono cofirmatario, approvato dalla maggioranza di governo, si è potuto avviare quel percorso di stabilizzazione che consente di dare un futuro solido a questi lavoratori e alle loro famiglie e, al contempo, contribuire a superare le ben note carenze di organico, così da erogare al meglio i servizi sanitari essenziali. Sono particolarmente orgoglioso di essere l’unico parlamentare agrigentino (è giusto evidenziarlo) ad avere votato si al Milleproroghe e, quindi, alla stabilizzazione dei precari ex covid“, queste le parole di Pisano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.