I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno denunciato un 40enne per evasione dagli arresti domiciliari.
L’uomo, con precedenti penali e di polizia, sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico a Priolo Gargallo, mercoledì pomeriggio, all’atto del controllo da parte dei Carabinieri, non è stato trovato in casa.
Nella circostanza, la “gazzella” dei Carabinieri, dopo aver ricevuto dalla Centrale Operativa l’allarme generato dal dispositivo elettronico, si è recata tempestivamente presso l’abitazione, constatando che il 40enne si era allontanato senza giustificato motivo.
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.




