Condividi
La dichiarazione

Pronto soccorso dell’ospedale di Barcellona, Galluzzo (FdI): “Sopralluogo del Policlinico Martino per eventuale supporto di personale”

lunedì 9 Giugno 2025

Va avanti l’iter per la riapertura del pronto soccorso dell’ospedale di Barcellona. In queste ore è previsto un sopralluogo al “Cutroni Zodda” da parte del Policlinico Martino proprio per rendersi conto della situazione e valutare le modalità di un eventuale supporto con propri medici“.

Lo fa sapere Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Sanità dell’Ars, aggiungendo: “Nei giorni scorsi su questo importante tema ho incontrato personalmente il presidente della Regione, Renato Schifani, e l’assessore della Salute, Daniela Faraoni. Entrambi hanno ribadito grande attenzione e costante impegno per garantire la riattivazione del pronto soccorso e tra le soluzioni di questo annoso problema c’è il ricorso provvisorio a medici di altre strutture sanitarie, in particolare del Policlinico Martino e del Papardo: una misura auspicata espressamente dall’Asp di Messina e rispetto alla quale Schifani e Faraoni stanno mantenendo l’impegno preso”.

“Inoltre è già stato emanato un bando per esternalizzare temporaneamente il servizio e si sta nuovamente tentando la strada dei concorsi, purtroppo in passato andati deserti. Stiamo facendo tutto il possibile, quindi, per consentire la riapertura del pronto soccorso dell’ospedale di Barcellona, consapevoli che si tratta di on obiettivo non facilmente raggiungibile ma, appunto, ben decisi ad andare fino in fondo e con tutte le nostre forze per garantire la tutela della salute pubblica”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.