Condividi
Il commento

Proroga mini-decontribuzione, Tamajo: “Provvedimento importante per sostenere le imprese del Sud e favorire l’occupazione”

domenica 15 Dicembre 2024
Edy Tamajo

L’Assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, accoglie con entusiasmo la proroga della mini-decontribuzione al 25% per le imprese del Sud, frutto dell’impegno del Governo nazionale.

“Esprimo il mio più sincero ringraziamento al governo romano per aver ascoltato le richieste portate avanti con determinazione in questi mesi. Questo provvedimento rappresenta un passo fondamentale per sostenere le imprese del Mezzogiorno, promuovere l’occupazione stabile e ridurre le disuguaglianze territoriali. È un risultato che rafforza il tessuto economico del Sud, con particolare beneficio per la Sicilia”, ha dichiarato l’assessore.

Tamajo ha sottolineato come questa misura premi gli sforzi fatti per creare un dialogo costruttivo con le istituzioni nazionali, ribadendo l’importanza di investire nel lavoro stabile come leva per la crescita economica. “È fondamentale continuare su questa strada, garantendo alle imprese del Sud strumenti concreti per affrontare le sfide del mercato. La proroga della mini-decontribuzione non è solo un supporto economico, ma un segnale di attenzione e fiducia verso il Mezzogiorno”.

L’Assessore ha inoltre confermato l’impegno della Regione Siciliana a lavorare per la tutela e lo sviluppo delle imprese locali, favorendo politiche che rilancino la competitività e il benessere delle comunità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.