Condividi
L'incontro

Proteste dei trattori a Ragusa, convocato un tavolo tecnico per le emergenze agricole

mercoledì 31 Gennaio 2024

Un tavolo tecnico per affrontare i temi dell’emergenza del comparto agricolo, a supporto della protesta degli agricoltori è stato convocato per domani alle 10,30 nella sala conferenze dell’ufficio Sviluppo economico, alla zona industriale di Ragusa.

Il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì ha accolto la richiesta degli agricoltori e ha invitato i sindaci dei comuni iblei, i parlamentari regionali e nazionali e le associazioni di categoria. Intanto, al terzo giorno di protesta, gli agricoltori, con i trattori e i camion, continuano a presidiare il Foro Boario.

Hanno chiesto e ottenuto di poter spostare il presidio in Viale delle Americhe, la principale via di accesso alla città. Non è stato ancora deciso quando il presidio verrà spostato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.