E’ stata deturpata la targa posta in memoria di Peppino Impastato nelle villetta intitolata allo stesso, sita tra le vie Paladini e Calandrucci, nel cuore del quartiere San Giovanni Apostolo, ex Cep a Palermo.
“Il presidente della VI Circoscrizione Michele Maraventano ha indetto una seduta di Consiglio sul posto, alla quale ha partecipato anche la Terza Commissione consiliare, di cui faccio parte” dichiara il consigliere comunale, Massimo Giaconia.
“É bene che tutti sappiano che non ci arrenderemo e che continueremo in questo quartiere la nostra lotta per la legalità e contro ogni infamia che sia di stampo mafioso o di semplice atto vandalico” conclude Giaconia.
“Circa 13 anni fa in rappresentanza della Presidenza del Consiglio Comunale di Palermo collocammo un cippo con una targa in un giardino che si intesto’ a Peppino Impastato. Qualche anno fa la targa fu rimossa da ignoti” afferma Pino Apprendi che all’epoca era vice presidente del consiglio comunale che aggiunge – ieri l’Amministrazione comunale ha ricollocato una targa che già é stata vandalizzata. Sono gesti fatti certamente da scellerati, in un territorio dove manca totalmente ogni controllo. Solidarietà a chi nel territorio ogni giorno si prodiga, volontariamente , ad aggregare i giovani del quartiere“.