Condividi
Disservizi per 500 famiglie

Quartieri senz’acqua a Palermo, il sindaco Lagalla manda le autobotti

mercoledì 3 Settembre 2025
L’interruzione dell’alimentazione delle pompe del pozzo della cava privata di via Celona, indispensabile per il funzionamento della condotta idrica, ha provocato lo stop dell’erogazione dell’acqua nella zona a monte tra i quartieri Cep e Borgo Nuovo, in particolare nell’area circostante il centro commerciale La Torre. Nell’attesa che il disservizio nella sorgente privata venga risolto, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha disposto la fornitura di autobotti di acqua potabile.
Roberto Lagalla

“Un’iniziativa urgente, necessaria e doverosa, in primo luogo, per assistere responsabilmente le circa 500 famiglie coinvolte e prevenire eventuali rischi igienico-sanitari. Inoltre – ha aggiunto il sindaco Lagalla ho richiesto alla Protezione Civile comunale di valutare ogni intervento di natura tecnica, anche a carattere eccezionale, finalizzato ad assicurare il più celere ripristino della fornitura idrica. Infine, trattandosi di una sorgente privata, ho disposto che venga esperita dall’Ufficio idrico del Comune un’apposita indagine tecnica”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.