Condividi
L'iniziativa del M5S

Calendari sbagliati ad Arenella e Vergine Maria, depliant sulla raccolta differenziata riportati alla Rap

venerdì 10 Ottobre 2025
Rap Calendari sbagliati per raccolta differenziata

Non è partito sotto la migliore stella il nuovo step di raccolta differenziata a Palermo. In questi giorni l’azienda ha inviato i depliant relativi ai turni di consegna delle varie tipologie di rifiuto nei quartieri  Arenella e Vergine Maria. Tuttavia, i residenti si sono visti recapitare un calendario diverso rispetto a quello di loro competenza. Nelle bucalettere della VII Circoscrizione infatti erano presenti i manifesti relativi al quartiere Montepellegrino. Una situazione che ha lasciato spiazzati gli abitanti delle zone coinvolte, i quali hanno allertato il mondo delle istituzioni della faccenda. Fatto per il quale una delegazione del M5S si è recata questa mattina presso gli uffici di Rap, in piazza Cairoli, al fine di riconsegnare i volantini errati e chiedere l’invio dei turni corretti.

Riconsegnati i volantini sbagliati per la raccolta differenziata

Nella foto Antonino Randazzo e Giovanni Galioto

In questa busta ci sono centinaia di volantini – racconta il consigliere comunale del M5S Antonino Randazzo -. Era un peccato anche gettarli. Così abbiamo deciso di raccoglierli e riportarli alla Rap, in modo che li possa consegnare nei quartieri giusti“. E Giovanni Galioto, consigliere della VII Circoscrizione, ha aggiunto: “Sono stati consegnati i calendari sbagliati nei quartieri Vergine Maria ed Arenella. I residenti non ci hanno capito nulla. Soprattutto in queste prime fasi di avvio del processo, è necessario fornire informazioni corrette. Speriamo che la Rap rimedi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it