Condividi

Referendum giustizia, attivo il sito web per promuovere le ragioni del ‘SI’

domenica 29 Maggio 2022

È attivo il nuovo sito web del comitato “Giuristi S i c i l i a n i p e r i l S I a i r e f e r e n d u m s u l l a g i u s t i z i a ” (www.giuristisicilianixilreferendum.it) strumento di comunicazione con gli elettori siciliani, chiamati alle urne il 12 giugno prossimo per esprimere il proprio voto sui quesiti referendari che affrontano diversi temi della giustizia. All’interno del sito è possibile approfondire i singoli quesiti grazie a schede che esplicano i singoli quesito su cui sono chiamati a pronunciarsi i siciliani e le ragioni del SI ai 5 quesiti ammessi.

Ogni scheda è altresì corredata di una breve clip video in cui i componenti del comitato illustrano i contenuti per i singoli quesiti.
Il Comitato è formato dal Prof. avv. Gaetano ARMAO e dall’avv. Francesco GRECO, Vicepresidente del CNF, per la provincia di Palermo, dall’On. avv. Giorgio ASSENZA per Ragusa, dall’avv. Antonio CAMPIONE per Caltanissetta, dall’avv. Antonio GAZIANO per Agrigento, dall’On. avv. Bernadette GRASSO per Messina, dall’avv. Eliana MACCARRONE per Enna, dall’On. Avv. Stefano PELLEGRINO per Trapani, dall’ avv. Paolo REALE per Siracusa, dall’avv. Enrico TRANTINO per Catania.
Sono già stati avviati gli incontri nelle diverse province dell’Isola per illustrare ai siciliani le ragioni del SI ai 5 quesiti ed il sito web diviene il principale strumento di informazione.

I referendum sulla giustizia costituiscono un’occasione unica per esprimere la richiesta di profonda riforma della giustizia che proviene dai cittadini, superando le incertezze che connotano il dibattito parlamentare. La giustizia italiana necessita di una grande trasformazione ed ai cittadini è adesso data l’opportunità di esprimersi. Rivolgiamo un forte appello a tutti i candidati alle elezioni comunali in Sicilia affinché insieme al voto per loro e per il sindaco chiedano anche ai cittadini di esprimersi sui 5 quesiti referendari”, ha affermato il coordinatore del comitato prof. Gaetano Armao.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.