Condividi

Regione Siciliana: un milione di euro per la messa in sicurezza delle piste ciclabili. A breve il bando

venerdì 29 Giugno 2018
pista-ciclabile

Un milione di euro per mettere in sicurezza le piste ciclabili dell’Isola. Lo ha deciso il governo Musumeci, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone, che, a breve, pubblicherà un bando per consentire ai Comuni la sistemazione di ciclovie.

Nei mesi scorsi, con un altro analogo provvedimento, erano stati finanziati dodici cantieri. La decisione si inserisce nella scelta strategica della Regione di rendere fruibili i vari percorsi per gli amanti della bicicletta e dell’ambiente.

Stanziati, inoltre, 3,4 milioni di euro, per la messa in sicurezza delle strade provinciali che uniscono Troina e Gagliano Castelferrato, nell’Ennese, con lo svincolo autostradale ‘Agira’ sull’autostrada Catania-Palermo. Su proposta dell’assessore regionale per l’Agricoltura Edy Bandiera, la giunta ha dato parere favorevole alle proposte di declaratoria per i danni causati dai ‘venti impetuosi’ che si sono abbattuti, nella prima metà del mese di aprile, in alcuni Comuni delle province di Messina, Catania, Ragusa e Caltanissetta.

Le delibere verranno adesso inviate al ministero per le Politiche agricole e forestali per il riconoscimento dello stato di calamità, che prevede sia un parziale risarcimento del danno, sia sgravi fiscali e contributivi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.