Via libera dalla Regione Siciliana al finanziamento di 1,4 milioni di euro per la realizzazione della tribuna e dei servizi annessi della piscina comunale scoperta di Palermo.
I fondi, si legge in una nota, sono stati recuperati grazie alla ricognizione delle risorse da parte dell’assessorato regionale allo Sport e provengono da un vecchio finanziamento ministeriale del 2004, sulla base del progetto aggiornato dai tecnici del Comune e vistato dal Dipartimento regionale tecnico.
“Siamo molto soddisfatti e ringrazio gli uffici del dipartimento – dice l’assessore Manlio Messina – perchè sono riusciti a sbloccare il finanziamento di un’opera fondamentale per la città, per i numerosi utenti e società che utilizzano l’impianto comunale. Si tratta – aggiunge il componente del governo Musumeci – di somme che erano sostanzialmente rimaste inutilizzate per anni e che grazie al lavoro e alla intuizione degli uffici, e alla collaborazione del Comune di Palermo che ha aggiornato il progetto, siamo riusciti a recuperare. Il cronoprogramma delle opere prevede la spesa già a partire dal 2020, quando dovrebbero iniziare i lavori dopo la gara pubblica“.
Esprime felicità per lo sblocco dei fondi anche la deputata nazionale di Fratelli d’Italia, Carolina Varchi: “Lo sblocco delle somme per realizzare le opere nella piscina comunale scoperta di Palermo scoperta è una buona notizia che certamente sarà accolta con grande soddisfazione non soltanto dalle diverse società sportive che utilizzano l’impianto, ma anche dai tanti cittadini che frequentano la struttura. Desidero manifestare l’apprezzamento all’assessore regionale allo Sport Manlio Messina per la sensibilità e all’attenzione dimostrate nei confronti della città di Palermo“.