“I dati diffusi dall’Osservatorio Mpi di Confartigianato Sicilia certificano una crescita significativa dell’occupazione nella nostra Regione, con un incremento del 4,7% nei primi nove mesi del 2024, il più alto d’Italia. È un segnale incoraggiante che testimonia la capacità della Sicilia di affrontare le sfide economiche e di creare nuove opportunità di lavoro, soprattutto per le donne, la cui occupazione è aumentata dell’8,3%”. Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.
“Questi risultati – prosegue – non sono frutto del caso, ma anche del lavoro costante e delle iniziative messe in campo dal mio governo in questi primi due anni di mandato. Abbiamo puntato su politiche di sviluppo e incentivi alle imprese, con l’obiettivo di rendere il tessuto economico siciliano sempre più competitivo e attrattivo per gli investimenti”.
“Siamo consapevoli – conclude – che c’è ancora molto da fare, ma la direzione intrapresa è quella giusta. Il fatto che la Sicilia non sia più fanalino di coda nelle classifiche dell’occupazione e che le previsioni per il 2025 la vedano come la regione più dinamica d’Italia conferma la validità delle nostre scelte. Continueremo a lavorare con determinazione per consolidare questa crescita e garantire un futuro di sviluppo stabile e duraturo per tutti i siciliani”.