I Carabinieri di Pachino (Siracusa) hanno rintracciato e tratto in arresto un 41enne che era già evaso dagli arresti domiciliari cui era sottoposto, dal mese di agosto, per avere tentato di rapinare, armato di coltello, un distributore di carburanti a Pachino.
I Carabinieri, non avendolo trovato a casa all’atto del controllo, lo hanno localizzato e fermato mentre si aggirava per le vie del centro cittadino. L’uomo è stato ora associato al carcere Cavadonna di Siracusa.
I Carabinieri della Stazione di Pachino hanno arrestato e associato allo stesso carcere di Siracusa anche un marocchino di 26 anni, in esecuzione di un ordine della Corte di Appello di Napoli.
L’uomo, oggi residente a Pachino, deve scontare 4 anni e 4 mesi di reclusione per una rapina aggravata commessa nel capoluogo campano nel 2023. L’odierno indagato è indiziato di delitto e la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.