Condividi
L'intervento

Rifiuta di sottoporsi a un Tso e si barrica in casa con delle bombole di gas: bloccato un anziano a Catania

martedì 19 Novembre 2024

Gli agenti delle volanti della questura di Catania hanno fatto irruzione in un appartamento in una zona centrale della città per convincere un 75enne a farsi sottoporre a un Trattamento sanitario obbligatorio (Tso).

L’uomo si era barricato in casa con la minaccia di fare esplodere quattro bombole di gas gpl. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco che hanno escluso la presenza di gas nell’aria dell’appartamento agenti delle Volanti hanno fatto irruzione in sicurezza. Il 75enne si è arreso soltanto dopo la minaccia dell’uso del Taser. L’uomo è stato affidato alle cure mediche del 118.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.