Entro la settimana si dovrebbe chiudere la questione “rimpasto” al Comune di Palermo. Lo stesso sindaco, Roberto Lagalla, a margine della presentazione del progetto della Città metropolitana “Facciamo comunità” (che potete guardare QUI), ha commentato dicendo che “nei prossimi giorni la discussione si chiuderà con grande soddisfazione per tutte le parti coinvolte”.
Il primo passo ufficiale in questo senso arriva da Fratelli d’Italia: “FdI ha confermato leale collaborazione al sindaco e piena fiducia nei propri assessori evidenziandone il significativo contributo dato all’amministrazione della città in questo primo anno dopo le elezioni comunali che hanno visto FdI diventare il primo partito d’Italia”, scrivono in una nota congiunta il coordinatore regionale, Giampiero Cannella, il capogruppo al Comune di Palermo, Giuseppe Milazzo, e il coordinatore provinciale Raoul Russo al termine di un ulteriore confronto tra una delegazione di FdI e il sindaco.
“Il sindaco – prosegue la nota – avvertendo la responsabilità di chi guida una coalizione, ha chiesto un ulteriore momento di riflessione per addivenire ad una soluzione condivisa dopo le fibrillazioni politiche in maggioranza che hanno caratterizzato queste ultime settimane. Nelle prossime ore, dopo un approfondito confronto all’interno del partito, Fratelli d’Italia si incontrerà nuovamente con il sindaco per addivenire ad una sintesi rispettosa degli equilibri e delle posizioni della maggioranza”, concludono Cannella, Milazzo e Russo.