Condividi
La dichiarazione

Rimpasto al Comune, FdI rinnova la fiducia alla Giunta Lagalla

lunedì 30 Ottobre 2023

Entro la settimana si dovrebbe chiudere la questione “rimpasto” al Comune di Palermo. Lo stesso sindaco, Roberto Lagalla, a margine della presentazione del progetto della Città metropolitana “Facciamo comunità” (che potete guardare QUI), ha commentato dicendo che “nei prossimi giorni la discussione si chiuderà con grande soddisfazione per tutte le parti coinvolte”.

Giuseppe Milazzo

Il primo passo ufficiale in questo senso arriva da Fratelli d’Italia: “FdI ha confermato leale collaborazione al sindaco e piena fiducia nei propri assessori evidenziandone il significativo contributo dato all’amministrazione della città in questo primo anno dopo le elezioni comunali che hanno visto FdI diventare il primo partito d’Italia”, scrivono in una nota congiunta il coordinatore regionale, Giampiero Cannella, il capogruppo al Comune di Palermo, Giuseppe Milazzo, e il coordinatore provinciale Raoul Russo al termine di un ulteriore confronto tra una delegazione di FdI e il sindaco.

Raoul Russo
Raoul Russo

“Il sindaco – prosegue la nota – avvertendo la responsabilità di chi guida una coalizione, ha chiesto un ulteriore momento di riflessione per addivenire ad una soluzione condivisa dopo le fibrillazioni politiche in maggioranza che hanno caratterizzato queste ultime settimane. Nelle prossime ore, dopo un approfondito confronto all’interno del partito, Fratelli d’Italia si incontrerà nuovamente con il sindaco per addivenire ad una sintesi rispettosa degli equilibri e delle posizioni della maggioranza”, concludono Cannella, Milazzo e Russo.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.