Condividi
Le indagini dei carabinieri

Riposto (CT), minacce con coltello e tentata estorsione alla madre: denunciato

martedì 9 Dicembre 2025
Un 31enne e una 67enne sono stati denunciati da carabinieri della compagnia di Giarre per minacce, lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, all’uomo è contestata anche una tentata estorsione.
Al centro delle indagini dei militari dell’Arma le minacce con un coltello alla madre che si rifiutava di consegnargli l’auto del defunto marito. L’uomo è fuggito all’arrivo dei carabinieri, intervenuti dopo una chiamata al 112, ma è stato rintracciato nell’abitazione di un 67enne nella zona di Torre Archirafi a Riposto (CT).
I due all’arrivo dei militari dell’Arma li hanno aggrediti lanciandogli contro diversi oggetti, compresi anche dei coltelli.

Quando i militari sono riusciti a fermare entrambi, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, come per il 31enne, anche per lei è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per minacce, lesioni, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva, mentre l’uomo dovrà rispondere anche di tentata estorsione ai danni della madre.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it