Condividi

Ritorno in classe! I consigli per un trucco scuola dallo stile bon ton!

sabato 8 Settembre 2018

Dopo le vacanze sia per le insegnanti che per le alunne il momento più atteso è il fatidico ritorno tra i banchi di scuola.

Quest’anno in Sicilia, la campanella suonerà il 12 settembre, pronte quindi a sfoggiare quell’incarnato perfetto ottenuto dopo un’estate al mare?

Bastano pochi prodotti per enfatizzare la pelle e apparire naturali e allo stesso tempo glam, ma occhio a non eccedere.

Sì, perchè il segreto per ottenere un makeup look bon ton indicato appunto per la scuola è quello di utilizzare poco prodotto e pochi prodotti.

Generalmente i must per un look ultra naturale ma super glam sono rigorosamente 4: un’illuminante in crema da applicare con le dita su viso occhi e labbra, un gloss idratante, un blush luminoso per un’ effetto bonne-mine ed il mascara per ampliare lo sguardo e intensificare gli occhi senza appesantire.

Ma ad ognuna il suo e ricreare un makeup ad hoc per la propria pelle è fondamentale, dunque per risplendere al meglio differente dovrà essere il trucco delle insegnanti da quello delle alunne, ecco qualche piccolo consiglio:

Insegnanti:

L’importante è apparire fresca e naturale.

Avere un viso luminoso e un’incarnato uniforme, i prodotti di cui le prof. non dovranno più fare a meno sono:

Un fondotinta fluido dalla texture leggera, un correttore dalla texture anch’essa liquida per evitare di evidenziare un contorno occhi stanco ed affaticato e per eliminare le zone d’ombra del viso, un blush rosato o pescato sulla parte centrale del viso.
Per dare vitalità allo sguardo applicare una matita sulla rima ciliare superiore dal colore marrone e applicare tanto mascara dall’effetto super volume.
Sulle labbra invece applicare una matita longlasting color carne e un rossetto dello stesso colore nude della matita dal finish matt.

Mai senza: Fondotinta

Alunne:

Il segreto è un makeup acqua e sapone.

Se si vuole enfatizzare l’abbronzatura utilizzare una bb cream dall’effetto abbronzato, applicare un correttore in caso di occhiaie evidenti, sfumare la terra abbronzante sugli zigomi, tempie e mento, inoltre la terra può essere utilizzata come un prodotto multiuso, infatti per un makeup dell’ultimo minuto, essa può essere utilizzata anche sugli occhi al posto dell’ombretto.

Applicare un velo di blush rosato e tanto mascara nero.
Sulle labbra utilizzare un gloss o un rossetto dai toni rosati o nude.

Mai senza: Mascara

Infine…Il makeup è fondamentale per sentirsi bene con se stesse e con gli altri ma nella vita come nella società bisogna avere disciplina ed un makeup scuola esagerato non è sinonimo di estrosità o di predominanza, in questo caso a mio avviso, è solamente un sinonimo di mancanza di stile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.