Condividi
A Caltanissetta

Road show sull’internazionalizzazione delle imprese, Tamajo: “Nuove opportunità di crescita e occupazione”

lunedì 10 Marzo 2025
Edy Tamajo
Un’opportunità concreta rivolta agli imprenditori locali per approfondire strategie e strumenti necessari a competere sui mercati internazionali. È quella offerta da “Conoscere per crescere”, il road show per l’internazionalizzazione del sistema delle imprese siciliane che domani, martedì 11 marzo, arriverà a Caltanissetta per la sua nuova tappa.
Il tour è un’iniziativa di Sprint Sicilia, lo sportello per l’internazionalizzazione, ed è promosso dall’assessorato regionale delle Attività produttive.
“L’export rappresenta una delle principali leve di sviluppo per le aziende dell’Isola commenta l’assessore Edy Tamajo –. Con questa serie di incontri sul territorio possiamo creare nuove opportunità di crescita e occupazione. L’obiettivo del governo Schifani è rendere la Sicilia più competitiva nello scenario globale, sfruttando al meglio le risorse e le sinergie messe a disposizione da istituzioni e partner qualificati”.
L’evento di domani si terrà a partire dalle 9,30 nel foyer del teatro Regina Margherita di corso Vittorio Emanuele II n. 73 a Caltanissetta.
“Attraverso questo road showspiega il responsabile di Sprint Sicilia, Tommaso Di Matteovogliamo ridurre le distanze tra le istituzioni e il tessuto produttivo locale, fornendo alle aziende strumenti per affrontare i mercati esteri. Grazie alla collaborazione con Sace, Ice, Simest e Unioncamere Sicilia, gli imprenditori potranno accedere a soluzioni finanziarie, assicurative e promozionali per rafforzare la loro competitività a livello internazionale”.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio percorso di accompagnamento e formazione per le imprese avviato dalla Regione Siciliana con l’obiettivo di favorire un’economia sempre più orientata all’export e all’innovazione.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.