Condividi

Sa di essere positiva al Covid ma va a fare ugualmente la spesa: denunciata

giovedì 12 Novembre 2020
Immagine di repertorio

Era risultata a positiva al Covid-19 e messa in quarantena, il primo novembre. Ma lei, una donna di 51 anni, non aveva alcuna intenzione di rimanere in casa. E il 3 novembre scorso, è andata a fare la spesa, indossando la mascherina, in un supermercato.

Il suo gesto non è però passato inosservato. L’hanno scoperta e denunciata i carabinieri. È ora accusata di epidemia colposa. Dovrà restare nella sua abitazione per il periodo prescritto. I militari dell’Arma hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza del negozio nel trapanese. Peraltro, il Comune dove vive la 51enne offre la possibilità di richiedere, compilando alcuni moduli, la consegna della spesa a domicilio, per quelle persone in quarantena, che non hanno modo di farsi aiutare da parenti o amici.

Servizio, tra l’altro ormai garantito anche da alcuni supermercati, ricordano le forze dell’ordine.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.