Condividi

Saldi! I consigli per gli acquisti

giovedì 28 Giugno 2018

1° Luglio una data che il popolo siciliano sta aspettando, il fatidico momento dei saldi infatti, sta per arrivare.

La Sicilia, dunque, sarà la regione che aprirà le danze allo shopping più atteso dell’anno, il sole e le temperature hot fermeranno la voglia di acquisti sfrenati?

Oltre ad armarsi di portafogli e attacchi compulsivi, bisogna armarsi anche di pazienza, sì perché per compiere un ottimo colpo fashion bisogna meditare uno shopping intelligente!

Il consiglio fondamentale è quello di acquistare dei capi non necessariamente da utilizzare nell’imminente, bensì per il prossimo autunno/inverno e perché no anche per la prossima primavera\estate 2019, il trucchetto sta nel seguire i trend del momento ed intuire quale sarà la moda dei prossimi mesi.

Quali saranno i must have da tenere d’occhio?

Sì ai pantaloni comodi e ampi, ai dolcevita, alle t-shirt super colorate e disegnate e ai blazer over.

Ritornano anche le gonne morbide e le longuette, capi super femminili , indicatissimi da utilizzare in molteplici occasioni, sia per andare in ufficio o ad un aperitivo.

Per quanto riguarda le borse invece, la nuova stagione lancerà borse di tutti i tipi, colori e dimensioni, saranno “in” sia le borse piccole che quelle molto capienti, e nonostante possa sembrare una nota stonata, torneranno anche i marsupi, ovviamente quelli glam, composti ad esempio da particolari charm o in pelle trapuntata.

A proposito di colori, i colori fluo saranno i protagonisti della prossima stagione autunnale, il verde fluo, il rosa shock e il giallo ruberanno la scena alle foglie d’autunno.

Il blu, pur essendo un must, giocherà un ruolo fondamentale nella prossima stagione, diverse saranno le sfaccettature di colore e ci sarà anche il ritorno del frizzante stile alla marinara.

I primi saldi sono interessanti dal punto di vista della vastità dei capi, ma conoscendo le regole del gioco e le dovute indicazioni, più si andrà avanti con la stagione più i saldi si faranno davvero interessanti, spesso addirittura, è possibile acquistare dei capi fino al 70%, in questi casi ad esempio, occhio ai jeans, un capo di abbigliamento intramotabile da non lasciarsi scappare!

“Avrei voluto inventare una sola cosa nella vita: i blue jeans: non c’è nulla di più spettacolare, più pratico, più rilassato e disinvolto. Hanno espressione, modestia, sex appeal, semplicità – tutto ciò che vorrei per i miei vestiti.”
(Yves Saint Laurent)

 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.