Condividi
Il commento

Salute, Schifani: “Passo significativo del governo nazionale per l’abbattimento delle liste d’attesa”

mercoledì 5 Giugno 2024
Renato Schifani

“Primo passo significativo del governo italiano per l’abbattimento delle liste di attesa nella sanità. L’intervento articolato dell’esecutivo testimonia la sensibilità del premier e del ministro Schillaci in relazione al miglioramento del sistema relativo all’erogazione delle prestazioni sanitarie rese nei confronti degli assistiti”. Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, commentando il provvedimento normativo approvato ieri dal Consiglio dei ministri. “E’ la prima volta – prosegue il presidente – che un governo della Repubblica mostra una così grande attenzione su una problematica socialmente rilevante che viene affrontata con un progetto concreto, seppure quello adottato rappresenti un primo step, finalizzato a garantire equità di accesso alle prestazioni sanitarie”. “Il premier e il ministro troveranno nella Regione Siciliana un sostegno leale al progetto di salute pubblica avviato per garantire un’assistenza tempestiva e appropriata agli utenti che si rivolgono alle strutture pubbliche e convenzionate per ottenere una rapida risposta ai bisogni di salute espressi dal cittadino”. “Il governo regionale, nella stessa direzione – aggiunge Schifani – ha apprestato un sistema di obiettivi misurabili e concreti che permetteranno la valutazione dei direttori generali, che a breve verranno insediati, i quali, proprio con riferimento al Piano di recupero delle liste di attesa fortemente, voluto dall’esecutivo regionale, dovranno attuare il programma di attività stabilito, in linea con le finalità decise dall’amministrazione regionale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.