Condividi
Il fatto

Santa Maria di Licodia (CT), causa un incidente perché alla guida ubriaca: denunciata

sabato 27 Settembre 2025

I Carabinieri della Stazione di Ragalna hanno denunciato in stato di libertà, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, una 35enne di Santa Maria di Licodia per guida in stato di ebbrezza alcolica, procedendo al sequestro del veicolo ai fini della confisca.

Verso le 2:00 di notte, in via Vittorio Emanuele a Santa Maria di Licodia, l’auto condotta dalla donna si era schiantata contro due veicoli in sosta. In quel frangente, la pattuglia ha trovato le auto danneggiate ma non la conducente di quella che aveva causato il sinistro, perché già trasportata in ospedale per le cure del caso. Nonostante l’assenza della donna, i Carabinieri non si sono limitati a ricostruire la dinamica dell’incidente con i rilievi tecnici; l’assetto del veicolo e le modalità del sinistro, infatti, li hanno insospettiti, inducendoli a ritenere che chi aveva causato quell’incidente probabilmente era alla guida in condizioni psicofisiche alterate.
Con questa intuizione investigativa, gli operanti hanno subito contattato i medici del pronto soccorso dell’ospedale “SS. Salvatore” di Paternò, dove la signora era stata trasportata, chiedendo di sottoporla agli accertamenti clinici urgenti previsti dal Codice della Strada.

Gli esiti delle analisi, trasmessi successivamente dal Laboratorio di Sanità Pubblica di Catania, hanno confermato i sospetti: la 35enne presentava un tasso alcolemico di 1,78 g/l, ovvero ben tre volte superiore al limite consentito.
Alla luce di quanto accertato, i militari della Stazione di Ragalna hanno convocato la donna, contestandole la violazione dell’art. 186 del Codice della Strada, procedendo al ritiro della sua patente, al deferimento alla Procura della Repubblica di Catania e al sequestro amministrativo dell’auto ai fini della confisca, ferma restando la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva di condanna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it