“Il bis di Renato Schifani in Sicilia? Intanto, arriviamo alla fine della legislatura. Essendo Schifani il presidente uscente e avendo fatto bene, il suo nome è sicuramente sul tavolo. Dopo di che arriviamo alla fine della legislatura e se ne parlerà”. Così il commissario di FdI in Sicilia, Luca Sbardella, alla convention di Fratelli d’Italia per i tre anni del governo Meloni.
“Stiamo festeggiando tre anni di governo Meloni con ottimi risultati: siamo il terzo governo della Repubblica per record di durata e mi piace ricordare che i primi due sono di Berlusconi”, sottolinea ancora il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia.
“In Sicilia – conclude Sbardella – ci stiamo prestando a mettere a punto una manovra finanziaria sempre improntata alle linee guida che ci siamo dati in termini di sviluppo economico, necessità di affrontare le emergenze e occuparci del sociale: la maggioranza è coesa malgrado i fatti degli ultimi tempi, ma non avremo problemi ad approvare la finanziaria nei tempi tecnici. Spaccature non ce ne sono: arriveremo tranquillamente alla fine della legislatura e governeremo anche in quella successiva”




