“Una bella notizia. A seguito di una verifica dei capitoli di spesa del Bilancio dell’assessorato al Turismo siamo riusciti a trovare cinque milioni di euro per finanziare la produzione di film in Sicilia“.
Queste le parole del presidente della Regione Renato Schifani, in un video su Facebook.
“Una grande soddisfazione, perchè tra i progetti che potranno essere sostenuti c’è anche il famoso film di Biagio Conte. Un segno concreto di attenzione verso una figura che ha rappresentto solidarietà, amore, speranza per la città e per gli ultimi“.
“Questo governo ha sempre creduto nel segmento del turismo cinematografico come veicolo di promozione del nostro territorio“. Aggiunge l’assessore al Turismo, allo sport e allo spettacolo Elvira Amata.
“Dall’avvio della legislatura ad oggi abbiamo destinato oltre 25milioni di euro in questo settore, consapevoli del fatto che per ogni euro investito c’è un effetto moltiplicatore di tre euro. L’obiettivo è quello di attrarre sempre più case di produzione nazionali e internazionali, ma anche quello di rafforzare le imprese locali e sostenere quelle opere che contribuiranno a valorizzare il territorio, la cultura, la storia e l’identità della Sicilia”.