Condividi
La visita istituzionale

Schifani riceve il nuovo prefetto di Catania Signoriello: l’incontro a Palazzo d’Orléans

lunedì 23 Giugno 2025
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il nuovo prefetto di Catania, Pietro Signoriello, in occasione di una visita istituzionale. L’incontro si è svolto in un clima cordiale e costruttivo, confermando la volontà condivisa di rafforzare il dialogo e la collaborazione tra le istituzioni, nell’interesse dei cittadini e del territorio. Durante il colloquio, il presidente Schifani ha donato al prefetto il tradizionale crest in legno e metallo con lo stemma della Regione Siciliana, quale simbolo di benvenuto e di auspicio per una proficua attività sul territorio etneo.
Sono lieto – ha dichiarato il presidente Schifanidi aver incontrato il neo prefetto Pietro Signoriello, al quale rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro. Sono certo che, forte dell’importante esperienza maturata in altre realtà del nostro Paese, saprà affrontare con competenza e sensibilità le sfide che lo attendono in una provincia complessa e strategica come quella di Catania“.
Il presidente ha poi rivolto un sentito ringraziamento alla prefetta uscente, Maria Carmela Librizzi, per il grande senso dello Stato, l’impegno costante e il prezioso contributo offerto durante il suo mandato. “A nome dell’intera Regione – ha concluso Schifani – desidero esprimere profonda gratitudine alla prefetta Librizzi per la dedizione con cui ha operato, in uno spirito di leale collaborazione e attenzione verso il territorio“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it