Condividi
Il messaggio del governatore

Schifani: “Vicinanza a Sigfrido Ranucci e ai suoi familiari. Gesto gravissimo e intollerabile, un’attacco alla libertà di stampa”

venerdì 17 Ottobre 2025
Schifani e Ranucci
“Esprimo la mia solidarietà a Sigfrido Ranucci e ai suoi familiari per il vile attentato avvenuto davanti alla loro abitazione di Pomezia. Si tratta di un gesto gravissimo e intollerabile, che rappresenta un attacco alla libertà di stampa e ai valori democratici del nostro Paese. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani in merito all’atto intimidatorio subito dal conduttore di Report Sigfrido Ranucci a Pomezia.
“In questi momenti dobbiamo ribadire con forza che la violenza e l’intimidazione non possono mai prevalere sul diritto all’informazione e sulla verità. Mi auguro che le autorità competenti individuino al più presto i responsabili e li assicurino alla giustizia”, conclude Schifani. 
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it