Condividi
Il fatto

Scoperti con armi, droga e munizioni in casa: arrestati due uomini a Siracusa

giovedì 19 Dicembre 2024

I Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia“, hanno arrestato due 22enni per detenzione illegale di armi, munizioni e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di una perquisizione condotta nel centro storico del comune di Francofonte, finalizzata a smantellare una nuova piazza di spaccio, i Carabinieri hanno rinvenuto, oltre a 200 grammi di marijuana, quattro pistole, di cui una risultata essere provento di un furto commesso a Francofonte alcuni anni fa e un’altra essere una “scacciacani” modificata, tutte dotate di caricatori e munizionamento.

All’atto della perquisizione gli arrestati venivano sorpresi seduti su un divano con accanto una pistola con caricatore inserito e pronta all’uso. Altre tre pistole, con i relativi caricatori e 56 proiettili, sono state trovate all’interno di un mobile del salotto. Complessivi 200 grammi di marijuana, in parte suddivisa in dosi e pronta per la vendita al minuto, sono stati trovati in un armadio della cucina insieme a un bilancino di precisione, a vario materiale per il confezionamento e alla somma di 615 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

La sicurezza della piazza di spaccio era garantita dalla presenza di un sistema di videosorveglianza esterno all’edificio.
Durante la perquisizione, nell’appartamento era presente anche un terzo ventenne che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Siracusa poiché ritenuto marginalmente coinvolto nell’attività di spaccio. I due arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.