Condividi
Il fatto

Scoppia incendio in un carcere messinese: agenti intossicati

venerdì 9 Agosto 2024

Alcuni agenti di Polizia penitenziaria sono rimasti intossicati, ieri sera, dal fumo sprigionato da un incendio al carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese.

Gli agenti sono stati portati in ospedale e dimessi con alcuni giorni di prognosi. Lo rende noto Mimmo Nicotra, presidente della Confederazione sindacati penitenziari (Consipe), sottolineando che nella struttura “non erano presenti le maschere antigas”, ma “nonostante ciò gli agenti si sono dati da fare per spegnere l’incendio fino a sentirsi male”. Secondo il sindacalista gli agenti intossicati dal fumo “si sono recati in ospedale con un proprio mezzo di trasporto”. “Ancora una volta – conclude Nicotra – il sacrificio e la dedizione dei Poliziotti Penitenziari ha salvato sicuramente delle vite e ha fatto sì di ridurre al minimo i danni causati dall’incendio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.