Condividi
Il commento

Scuola, Amodeo (Lega): “Bene l’immissione in ruolo di oltre cinquantaquattromila docenti, benefici anche per la Sicilia”

lunedì 14 Luglio 2025
Giuseppe Amodeo
“Ancora una volta la Lega sulla scuola agisce con concretezza. La decisione del ministro Valditara di procedere all’assunzione di oltre 54 mila docenti per l’anno scolastico 2025/2026 è di grande importanza e dà la misura dell’impegno a rendere il settore scolastico all’altezza delle sfide. Le immissioni in ruolo tra posti comuni, sostegno e insegnamento della religione doteranno il sistema dell’istruzione delle figure professionali per le quali c’era tanta attesa”. Lo afferma Giuseppe Amodeo, vice commissario della Lega per la provincia di Palermo.
“Anche la nostra regione, è la provincia di Palermo in particolare, beneficeranno delle nuove assunzioni che garantiranno la copertura di tanti posti di lavoro, finora vacanti, con l’obiettivo di assicurare agli studenti un anno scolastico senza disagi”, conclude Amodeo.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.