Condividi
Le indagini

Sgominata banda di spacciatori a Niscemi (CL), quattro arresti

mercoledì 26 Novembre 2025
Quattro persone sono state arrestate dalla polizia a Niscemi per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione in esecuzione provvedimento restrittivo emesso dal gip di Gela su richiesta della locale Procura.
Per tre indagati, un 24enne, un 25enne e un 37enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere, per il quarto, invece, gli arresti domiciliari. Quest’ultimo è stato rintracciato a bordo di motonave diretta al nord Italia.
L’indagine della polizia di Niscemi, iniziate nel 2023, secondo l’accusa, hanno consentito di delineare un contesto criminale dedito al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti nel quale, a vario titolo, sono coinvolti sette indagati. Il 25enne sarebbe stato il punto di riferimento nel Niscemese per la vendita al dettaglio di hashish che comprava a Gela. Quando la droga era disponibile i ‘clienti’ venivano avvisati dagli indagati con l’invio di un messaggio sul cellulare contenente due emoticons: il pollice alzato e la faccina che sorride. La cessione avveniva prevalentemente in un casolare di campagna dove gli acquirenti si recavano ad acquistarla.
Agenti del commissariato di Niscemi, durante le indagini, condotte attraverso appostamenti, pedinamenti e intercettazioni, hanno documentato cinquanta episodi di cessione di hashish e segnalato alla Prefettura sedici consumatori.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Scarpinato: “I luoghi della cultura sono la prima industria che traina la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Dai 14 Parchi archeologici siciliano alle meraviglie dei fondali marini. Protagonista della puntata numero 341 di Bar Sicilia è il mondo dei beni culturali

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it