Sta per concludersi il “Festival Città Educativa” ai Cantieri culturali della Zisa. L’evento è organizzato dal Laboratorio Cittadino “Palermo Città Educativa” del Comune di Palermo e prevede molti eventi nel prossimo weekend.
Appuntamento saliente sabato alle 14.30: “I bisogni del bambino 0/6 anni ed il sostegno alle famiglie”, convegno a cura della Federazione Italiana Scuole Materne provinciale di Palermo, finalizzato alla conoscenza dei bisogni del bambino della fascia 0/6 anni con particolare riferimento all’ambito psico-pedagogico e al sostegno delle famiglie con particolari bisogni. All’incontro parteciperanno anche il sindaco Leoluca Orlando e le assessore alla cittadinanza sociale Agnese Ciulla ed alla scuola Barbara Evola.
Il convegno sarà preceduto, sempre alla Sala De Seta, dalla rappresentazione teatrale e dibattito finale per adulti a cura della Scuola dell’infanzia paritaria Dimensione Bimbo a partire dalle 9.00 e, alle ore 12.00, dalla conferenza stampa di presentazione del “Progetto sul risparmio energetico”.
Nella giornata conclusiva di domenica 20 novembre a mezzogiorno si esibirà alla sala De Seta l’orchestra e coro giovanile Brancaccio – ensemble musicale strumentale (ATS L’arte adotta un bambino – Teatro dei Ragazzi – I.C. Padre Pino Puglisi).
Confermato anche per la due giorni finale, un ricco carnet di attività divulgative, di sensibilizzazione, laboratori didattici e dimostrazioni presso le Botteghe ed i Gazebi.