Condividi
La dichiarazione

Siccità, La Rocca Ruvolo: “La cabina di regia dia parere positivo alla terza irrigazione a Ribera, solidarietà agli agricoltori”

sabato 20 Settembre 2025
Margherita La Rocca Ruvolo
Margherita La Rocca Ruvolo

“Sono vicina a qualunque iniziativa gli agricoltori intendano intraprendere, rendendomi conto della grande sofferenza in cui sta versando il settore in questo momento. Dopo aver parlato con il presidente della Regione, Renato Schifani, e dopo aver visto la grande disponibilità da parte del capo della Protezione civile regionale, Salvo Cocina, che sta facendo di tutto per capire come e dove trovare i volumi d’acqua necessari per il comprensorio di Ribera, mi auguro che la cabina di regia, che si riunirà lunedì prossimo, dia parere positivo per una terza irrigazione di soccorso in modo da consentire agli agricoltori di salvare le piante e il raccolto”. Lo scrive in una nota la deputata di Forza Italia all’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo.

“Se lunedì la cabina di regia non darà un parere positivo per la terza irrigazione di soccorso, gli agricoltori, che hanno il mio sostegno e la mia solidarietà per il drammatico momento che stanno vivendo, hanno deciso ieri in un’assemblea a Ribera di manifestare davanti al Palazzo d’Orleans per chiedere l’intervento del presidente Schifani”, aggiunge La Rocca Ruvolo. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it